you reporter

CASTELNOVO BARIANO

Raccolta fondi contro la discarica

Continua la battaglia del sindaco Biancardi contro la “bomba ecologica” di Torretta

La giornata nazionale del ringraziamento è stata l’ennesima occasione, a Castelnovo Bariano, per proseguire nella battaglia contro la discarica di Torretta (Legnago, Verona), ma al confine con il comune altopolesano. A tavola sono stati raccolti fondi per questa “bomba ecologica legnaghese” contro l’Alto Polesine, ciò a cura dell'amministrazione comunale di Castelnovo Bariano e dei comitati Terre Nostre e Sat: presenti i rispettivi presidenti (Marco Giacometti; Francesco Bianchi).

Hanno pure portato il loro contributo il fotografo naturalista e dirigente nazionale Lipu Germano Sprocatti, insieme alla consigliera regionale Patrizia Bartelle. Il sindaco Massimo Biancardi, in prima linea da sempre contro Torretta, ha fatto il punto della situazione: “La lotta continua e la Procura della repubblica veronese vanno avanti. Ho trovato molta solidarietà nei cittadini, molto meno nei miei colleghi”.

Positivi esiti alla 68esima giornata nazionale del ringraziamento voluta dalla parrocchia e dalla Pro loco. Alle 11.15 la messa del ringraziamento è stata officiata da don Graziano Giuriati, con la tradizionale offerta dei doni della terra. Al termine, in fianco alla chiesa, benedizione dei trattori e delle automobili in fila ordinata.

Alle 12.30 pranzo al teatro Indipendenza a cura della Pro loco, con penne alle bolognese, grigliata, dolce, digestivo e caffé.
Il presidente Pro loco Francesco Lazzarini ha ringraziato a nome di tutti i presenti i suoi volontari sempre in prima linea per eventi civici. Il primo cittadino Biancardi ha poi premiato con targa comunale in ceramica Patrizia Bartelle, Germano Sprocatti, Marco Giacometti e Francesco Bianchi in virtù del loro lungo impegno contro Torretta. Insiste il sindaco: “La maxidiscarica va chiusa, lo chiede la gente e l'ambiente risanato. W la qualità della vita e non il business Rsu”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl