Cerca

UN CAFFE’ con il CANDIDATO

Biancardi: “Quando c’è lavoro c’è tutto”

La squadra del primo cittadino uscente promette di rivitalizzare le piazze

Biancardi: “Quando c’è lavoro c’è tutto”

La squadra del primo cittadino uscente promette di rivitalizzare le piazze

Dalla sua ha 10 anni di amministrazione e di servizio per il paese. Il sindaco uscente Massimo Biancardi si ricandida e punta sulla sua attenzione al territorio e sulla voglia di creare sempre più lavoro e sviluppo. “Grazie anche al nostro impegno - spiega - una nuova azienda che prima non c’era”. Sta nascendo un’azienda nuova gruppo Wam di Modena che darà lavoro a tanta gente”.

Biancardi va orgoglioso della sua battaglia contro l’inquinamento della discarica di Torretta, che si trova a 400 metri dalla frazione di Arella. “Ci siamo spesi molto e ancora stiamo lottando”. In tema di sicurezza promette: “Installazione di strumenti per la sorveglianza di posti delicati del nostro comune. Si partirà dalle piazze principali del capoluogo e di San Pietro agli argini del fiume Po ai centri sportivi, per finire ai due cimiteri. Sarà presto realizzato un ascensore in municipio per favorire l’accesso agli uffici delle persone anziane e disabili con l’eliminazione delle barriere architettoniche”. E per il futuro progetta: “Noi abbiamo delle piazze da rivitalizzare abbiamo avuto la politica dei supermecati in questi anni, che ha portato via le botteghe, i negozi di vicinato. Ora dobbiamo portare le persone a vivere a Castelnovo Bariano, dobbiamo dare loro i servizi come le scuole, a cui teniamo tantissimo e tassare meno i commercianti per aiutarli a sostenere la loro impresa”.

E della sua squadra dice: “Ho dei bravissimi ragazzi, con voglia di fare e tanta passione ragazzi che un giorno possano accogliere il testimone. La più goivane ha 22 anni e il più anziano è un pensionato di 70 anni. La nostra priorità è portare lavoro a Castelnovo e se c’è quello, c’è tutto”.

Con Massimo Biancardi, per la lista “Stai con noi”, si candidano Francesco Masini, Giada Stefanoni, Paolo Fin, Evelyn Ferrari, Elio Franceschetti, Vanni Libanori, Arianna Franciosi, Damiano Filippi, Susanna Rebeschi e Giancarlo Bergamini.

L’intervista completa sulla Voce di Rovigo di oggi 21 maggio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400