Cerca

SALARA

Ghiotti nomina la sua giunta

Vanessa Baraldi vicesindaco e assessore ai servizi sociali, Cristiano Ceregatti assessore a sport e scuola. “In futuro nominerò Paramatti all’urbanisticha per le sue competenze nel settore”

Ghiotti nomina la sua giunta

La maggioranza nel consiglio di Salara col sindaco Lucia Ghiotti

“In futuro nominerò Paramatti all’urbanistica per le sue competenze nel settore”

Con emozione e un po’ di timore per il ruolo che da pochi giorni ricopre, martedì sera il nuovo sindaco di Salara Lucia Ghiotti ha nominato Vanessa Baraldi assessore ai servizi sociali e vicesindaco. Il secondo assessore è Cristiano Ceregatti (con delega alla scuola e allo sport).

Baraldi è una giovanissima mamma, di 28 anni. E’ infermiera all’Ulss 5, e lavora nel reparto di Urgenza ed emergenza di Trecenta. “Una persona preparata - assicura il primo cittadino che si è insediato proprio ieri guidando il consiglio comunale - ferrata per quanto riguarda il discorso dei servizi sociali. Baraldi seguirà anche le associazioni di Salara”.

Cristiano Ceregatti, invece, è un operaio, padre di tre bambini. “Per questo motivo abbiamo affidato a lui le deleghe di Sport e Scuola - spiega ancora Ghiotti - intendo conferire invece al consigliere Simone Paramatti una delega all’urbanistica, visto che ha una laurea magistrale e lavora presso uno studio tecnico”.

Durante il primo consiglio comunale, sono stati assolti gli obblighi formali, tra i quali la nomina delle commissioni elettorali e dei rappresentanti comunali oltre alla nomina per la formazione degli elenchi dei giudici popolari. L’ordine del giorno si è svolto senza scossoni e anche la minoranza ha avuto modo di presentarsi ufficialmente all’aula.

Il sindaco, infine, ha illustrato le linee programmatiche, poi ha lasciato spazio ai consiglieri di minoranza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400