Cerca

GAIBA

La solidarietà si trasforma in pulmino

La Fondazione Carobbi-Ceregatti si mobilita per l’acquisto di un pulmino

La solidarietà si trasforma in pulmino

La Fondazione Carobbi-Ceregatti si mobilita per l’acquisto di un pulmino. Come d’abitudine la Fondazione nata qualche anno fa per volontà dell’assessore Davide Ceregatti e dell’ex campione Stefano Carobbi è sempre in prima linea quando si tratta di impegnarsi per dare una mano ad associazioni o enti che hanno a che fare con i più giovani.

Nella serata di venerdì, nel suggestivo parco della casa di Cristiana Zanca, un’imprenditrice residente nel comune rivierasco, molto attiva nel volontariato, la Fondazione ha organizzato un aperitivo con tanto di accompagnamento musicale, per raccogliere fondi da destinare ad un progetto della scuola professionale Enaip di Rovigo, per l’acquisto di un pulmino da utilizzare per le attività del centro che conta la presenza di circa 250 ragazzi impegnati nei quattro corsi professionali a catalogo.

Alla partecipatissima serata, era presente anche il sindaco Nicola Zanca, il vicesindaco Asia Trambaioli, lo stesso assessore Ceregatti e l’ex campione di Milan e Fiorentina Stefano Carobbi. “Quando Davide mi ha proposto questa cosa della Fondazione ho accettato immediatamente e convintamente - ha affermato lo stesso Carobbi che durante la serata non si è negato ai numerosi selfie richiesti dai presenti - devo essere sincero che mai avrei pensato che nel giro di poco tempo si potesse riuscire a raccogliere così tanti fondi, solamente con qualche evento e con la vendita all’asta di abbigliamento sportivo donato da campioni dello sport - continua - il merito va sicuramente a Davide che in questa cosa ci mette un grande impegno e grande determinazione”.

Pane e salame, affettati, tiron con la cipolla, riso freddo, dolci di ogni tipo e ottimo vino, hanno rallegrato la serata accompagnata da un duo musicale che ha fatto divertire i numerosi presenti che sono rimasti in ottima compagnia fino a tarda notte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400