you reporter

Bagnolo di Po

Riapre il parco della Vallata

Domenica il taglio del nastro del parco a Bagnolo di Po

Riapre il parco della Vallata

Domenica 15 settembre alle 17.30 a Bagnolo di Po sarà inaugurato il Parco della Vallata dopo i lavori di riqualificazione resi possibili dal bando del 2017 del Gal Delta Po. Il parco si trova tra i fiumi Tartaro e Fossa Maestra che, unendosi, danno vita al Canalbianco. Un angolo naturalistico di 1,5 ettari dove trascorrere ore in mezzo al verde e, per i più piccoli, divertirsi con il percorso vita e nuovi giochi ascoltando il canto degli uccelli che hanno trovato dimora grazie al collocamento di casette da parte del Wwf.

Le migliorie apportate, soddisfano le soste lunghe in quanto, attraverso la costruzione di ricettivi fabbricati in legno e spazi barbecue, è possibile consumare i pasti comodamente seduti. Una nuova fontanella d’acqua, che si aggiunge a quella già esistente e i bagni, rendono questa oasi naturalistica il luogo ideale per trascorrere giornate godendo della bellezza della campagna, del verde della vegetazione e la vista del lento scorrere del fiume Tartaro.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Amor Zeri, l’assessore regionale alla cultura Cristiano Corazzari, il presidente del Gal Delta del Po Francesco Peratello, il presidente del GAL Adige Alberto Faccioli e il presidente del Wwf provinciale Eddy Boschetti. Il pomeriggio di domenica è reso maggiormente importante dalla biciclettata promossa dall’amministrazione comunale e dalla Biblioteca che ha, come punto d’arrivo, il parco della Vallata dopo una sosta ai Gorghi di Trecenta. Dopo il ritrovo davanti alla sede municipale, partenza per Trecenta, passando da Palazzo Pepoli sino ad arrivare ai Gorghi; ritorno lungo il fiume Tartaro con arrivo al parco per partecipare alla cerimonia d’inaugurazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl