you reporter

CASTELNOVO BARIANO

La chiesa di Sant’Antonio compie 90 anni

Commossa l’omelia di don Bruno Cappato, che ha trascorso molti anni nella comunità

La chiesa di Sant’Antonio compie 90 anni

Veramente positivi i tre giorni dei festeggiamenti per il 90° anniversario d'inaugurazione della chiesa di Sant’Antonio di Padova: 13 ottobre 1929-13 ottobre 2019, per la regia di don Graziano Giuriati, in collaborazione con l'amministrazione comunale, la Pro Loco e alcuni sacerdoti titolari nel tempo nel paese.

S'è iniziato giovedì 10 ottobre in sala consiliare: conferenza sulla Storia della chiesa a cura di Padusia (ricerche di Eugenio Martini; relazione di Riccardo Bolognesi); documentario sulla parrocchiale girato dal regista Maurizio Antonelli in collaborazione con Leonardo Bimbatti; mostra fotografica curata da Giuseppe Zenezini, curatore del museo archeologico sampietrese.

Venerdì 11/10 dalle 20.30 in chiesa preghiera in preparazione della festa guidata da don Alex Miglioli; stessa cosa la sera dopo a cura di don Nicola Albertin.

Ieri la messa unica cantata dalla corale parrocchiale e presieduta da don Bruno Cappato.

Don Bruno Cappato è legato alla chiesa di Castelnovo Bariano perché ha guidato la parrocchia di Sant’Antonio di Padova dal 1973 al 1979 e durante l'omelia ha ricordato “con commozione i bei momenti trascorsi qui”.

Alla fine della cerimonia religiosa don Graziano Giuriati ha parlato della chiesa come “della casa di tutti”, invitando tutti a partecipare alla vita della comunità.

Tempio pieno di fedeli, presente il sindaco Massimo Biancardi e la sua giunta esecutiva.

Epilogo lieto al teatro Indipendenza a cura della Pro Loco. I proventi dell’evento e del pranzo sono andati alla parrocchia.

Gradito il menù: farfalle alla boscaiola; cotechino, arrosto, puré di patate e insalata.

Hanno salutato i commensali don Graziano Giuriati, don Bruno Cappato, il sindaco Massimo Biancardi e il presidente Pro Loco Francesco Lazzarini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl