you reporter

SICUREZZA

Non solo case, assalto dei ladri anche a bar e tabaccai

Ai furti nelle abitazioni si accompagnano anche quelli ad esercizi pubblici

Non solo case, assalto dei ladri anche a bar e tabaccai

Ai furti nelle abitazioni si accompagnano anche quelli ad esercizi pubblici. Un fenomeno che sta interessando, in questo particolare periodo, oltre al capoluogo e alle zone limitrofe, anche l’Altopolesine. Qui, in particolare, arrivano segnalazioni da Bergantino e da Trecenta.

Nel primo dei due Comuni, in particolare, si è registrata una tentata incursione dei ladri in una abitazione, ieri sera, verso le 23.30. I malviventi, tre o quattro persone, secondo le prime testimonianze, avevano tagliato la rete di recinzione della proprietà e si stavano apprestando a entrare in una casa, quando l’allarme è entrato in funzione. Per fortuna, è bastato a metterli in fuga. Sempre a Bergantino, poi, nella notte tra mercoledì e giovedì, verso le due di notte, è stato preso di mira dai malviventi il bar tabaccheria Autoravelli Sas, in via Arginino.

I malviventi hanno portato via vari pacchetti di sigarette, dopo essere entrati rompendo una finestra. Nella zona di Trecenta, invece, sono state due le abitazioni prese di mira dai malviventi. Una in piazza Marconi, quindi in pieno centro nel Comune capoluogo, l’altra invece nella frazione di Pissatola, tra l’altro in una zona piuttosto isolata, dove i ladri sono entrati con lo scasso, rompendo, secondo le prime ricostruzioni, la porta di entrata, mentre la proprietaria si era allontanata, comunque per un lasso di tempo estremamente breve.

Infine, sempre nella notte tra mercoledì e giovedì, ma questa volta a Bosaro, i ladri si sono introdotti alla “Baitina”, il bar che si trova annesso alla stazione di servizio che sorge a lato della Statale. Bottino decisamente modesto, i pochi euro del fondo cassa e alcune bottiglie di birra, ma alcuni danni alla porta di entrata, che hanno forzato per potere rubare. Su tutti questi episodi, sono in corso le indagini del caso, affidate ai carabinieri.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl