Cerca

CASTELNOVO BARIANO

"Slot vicino alla palestra": è scontro in paese

Per l'amministrazione la richiesta di aprire la nuova attività imprenditoriale è perfettamente in regola, ma scatta la protesta

Slot, affare da 300 milioni di euro

Una sala slot che dovrebbe aprire a Castelnovo Bariano, in via delle Province, nei locali della ex banca. Questa la prospettiva, pare anche a breve termine, per il paese, già affrontata nel corso di un consiglio comunale particolarmente acceso, proprio alla luce delle contrarietà e dei timori che questa prospettiva porta con sé, come ha fatto notare la minoranza nel corso della discussione. Dall'altra parte, guidata dal sindaco Massimo Biancardi, replica facendo notare come, secondo tutte le informazioni assunte, la richiesta abbia tutti i crismi della regolarità e non ci siano spazi per una risposta, da parte del Comune, negativa.

I contrari, però, evidenziano i rischi insiti nel realizzare un insediamento del genere nello stesso stabile che ospita anche la palestra, centro di aggregazione e frequentata anche da giovani. Se ne dovrebbe parlare nel corso del prossimo consiglio comunale, in maniera maggiormente approfondita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400