you reporter

MELARA

Un buono per pagare le bollette

Dall’11 maggio scorso al 15 giugno sarà possibile presentare la domanda relativa al bando “Buono utenze domestiche”.

Un buono per pagare le bollette

Dall’11 maggio scorso al 15 giugno sarà possibile presentare la domanda relativa al bando “Buono utenze domestiche”. Nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anna Marchesini, è stato emanato un bando per intervenire a sostegno dei cittadini di Melara nel pagamento delle utenze domestiche.

Un aiuto ai residenti in difficoltà per far fronte al pagamento di acqua, riscaldamento ed energia elettrica.

I beneficiari di questo bando saranno persone e famiglie in difficoltà residenti a Melara con un Isee non superiore a 15mila euro. Le spese ammesse in questo bando saranno quelle relative al pagamento di bollette o fatture per la fornitura di acqua, luce, gas, gasolio, pellet e legna.

Per accedere al contributo, i residenti dovranno consegnare copia di un documento di identità in corso di validità di chi firma la domanda, certificazione Isee in corso di validità, documentazione attestante le spese sostenute per il pagamento delle bollette e in caso di richiedente avente cittadinanza non comunitaria, titolo di soggiorno valido.

“Per accedere al contributo si dovrà dimostrare di aver già sostenuto nel periodo 1 agosto 2019 fino al 28 febbraio scorso una spesa per le utenze sopra citate di almeno 600 euro – si legge nel comunicato pubblicato nel sito ufficiale del Comune - il presente Bando disciplina un progetto promosso dall’amministrazione comunale di Melara, per un importo complessivo di 3mila euro, finalizzato al sostegno dei cittadini in difficoltà”.

I cittadini interessati ed in possesso dei requisiti devono presentare domanda all’Ufficio anagrafe del Comune di Melara entro il 15 giugno prossimo. I moduli si trovano nell’ufficio anagrafe del Comune o sul sito istituzionale. Referente del progetto è l’assistente sociale Olga Bertesina.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl