VOCE
FICAROLO
16.05.2020 - 17:27
Tante testimonianze, tutte concordi: nella notte, elicotteri militari in sorvolo sulla piazza
Elicotteri militari, la notte scorsa, quella tra giovedì e ieri, hanno volato sul Comune altopolesano a bassissima quota, fermandosi per qualche minuto sulla piazza del paese, preoccupando parecchio i residenti, svegliati dal rumore.
Sembrava quasi la scena dell’arrivo del colonnello Trautman in Vietnam alla ricerca del veterano John Rambo e in molti si sono spaventati e si sono affacciati alla finestra per capire cosa fosse quel rumore assordante che verso la mezzanotte ha riempito piazza Marconi.
Li hanno visti in molti: si trattava di tre elicotteri militari che, dopo aver volato molto bassi sul Comune rivierasco, si sarebbero fermati per qualche minuto a pochi metri dal campanile pendente.
I velivoli sono stati avvistati in diverse zone del Polesine, sempre a bassa quota, procedere in direzione Nordest verso il mare. Immediatamente sui social è iniziato un vero e proprio tam tam con notizie che si ricorrevano e con diverse versioni dell’accaduto, ma tutti concordi sul fato che i tre velivoli militari volassero davvero a bassa quota.
In questo, infatti, le testimonianze sono decisamente concordi.
“Quando mi sono affacciato alla finestra, ho pensato che atterrassero in piazza”, afferma un residente svegliato dal fortissimo rumore, tipico delle eliche in rotazione.
“In un primo momento pensavo al terremoto”, racconta un altro altopolesano che afferma di aver sentito un forte boato prima dell’arrivo dei tre elicotteri.
C’è poi chi suppone stessero cercando qualcuno, chi ipotizza si potesse trattare di una esercitazione militare o di un addestramento di Protezione civile per una eventuale emergenza.
Nessuno è riuscito però a dare una spiegazione certa e precisa del motivo della presenza dei tre elicotteri misteriosi sulla piazza del paese, anche se i più attenti sono certi di aver sentito una voce poco prima che si rialzassero in volo: “Capopattuglia chiama corvo... capopattuglia chiama corvo..”.
Commenti all'articolo
vicpaolo
17 Maggio 2020 - 09:12
Capopattuglia chiama corvo... Che fantasia gente! Un episodio del genere si è riscontrato nell'astigiano e ovviamente si è cercata una risposta: Pare siano prototipi di nuovi elicotteri della Leonardo ex Agusta partiti dal varesotto. Perché sono andati proprio a Ficarolo... Forse sono stati attratti dal nome del paese.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 