you reporter

FICAROLO

Strani avvistamenti notturni, elicotteri militari in sorvolo sulla piazza

Tante testimonianze, tutte concordi

Strani avvistamenti notturni, elicotteri militari in sorvolo sulla piazza

Elicotteri militari, la notte scorsa, quella tra giovedì e ieri, hanno volato sul Comune altopolesano a bassissima quota, fermandosi per qualche minuto sulla piazza del paese, preoccupando parecchio i residenti, svegliati dal rumore.

Sembrava quasi la scena dell’arrivo del colonnello Trautman in Vietnam alla ricerca del veterano John Rambo e in molti si sono spaventati e si sono affacciati alla finestra per capire cosa fosse quel rumore assordante che verso la mezzanotte ha riempito piazza Marconi.

Li hanno visti in molti: si trattava di tre elicotteri militari che, dopo aver volato molto bassi sul Comune rivierasco, si sarebbero fermati per qualche minuto a pochi metri dal campanile pendente.

I velivoli sono stati avvistati in diverse zone del Polesine, sempre a bassa quota, procedere in direzione Nordest verso il mare. Immediatamente sui social è iniziato un vero e proprio tam tam con notizie che si ricorrevano e con diverse versioni dell’accaduto, ma tutti concordi sul fato che i tre velivoli militari volassero davvero a bassa quota.

In questo, infatti, le testimonianze sono decisamente concordi.

“Quando mi sono affacciato alla finestra, ho pensato che atterrassero in piazza”, afferma un residente svegliato dal fortissimo rumore, tipico delle eliche in rotazione.

“In un primo momento pensavo al terremoto”, racconta un altro altopolesano che afferma di aver sentito un forte boato prima dell’arrivo dei tre elicotteri.

C’è poi chi suppone stessero cercando qualcuno, chi ipotizza si potesse trattare di una esercitazione militare o di un addestramento di Protezione civile per una eventuale emergenza.

Nessuno è riuscito però a dare una spiegazione certa e precisa del motivo della presenza dei tre elicotteri misteriosi sulla piazza del paese, anche se i più attenti sono certi di aver sentito una voce poco prima che si rialzassero in volo: “Capopattuglia chiama corvo... capopattuglia chiama corvo..”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 2
  • vicpaolo

    17 Maggio 2020 - 09:09

    Capopattuglia chiama corvo... Che fantasia gente! Un episodio del genere si è riscontrato nell'astigiano e ovviamente si è cercata una risposta: Pare siano prototipi di nuovi elicotteri della Leonardo ex Agusta partiti dal varesotto. Perché sono andati proprio a Ficarolo... Forse sono stati attratti dal nome del paese.

    Rispondi

  • adriano tolomio

    17 Maggio 2020 - 13:01

    Capopattuglia chiama corvo, rispondimi corvo. E' la frase con cui il colonnello Trautman cerca di far localizzare Rambo.

    Rispondi

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl