you reporter

BERGANTINO

Orari estesi per chi torna al lavoro

Il sindaco Lara Chiccoli a fianco degli esercenti che riaprono dopo oltre due mesi di serrata

Orari estesi per chi torna al lavoro

Barbieri, parrucchiere, acconciatrici, estetiste, tatuatori e piercer potranno tenere aperto la domenica e nelle giornate festive. Una categoria, quella delle attività dei servizi alla persona, che in questo lungo periodo di prescrizionie, soprattutto, di restrizioni dovute alla lotta al contagio del Covid-19, sicuramente rientra tra quelle che hanno subito un maggior danno, in quanto non hanno potuto in nessun modo esercitare il loro lavoro dovendo rinunciare, di fatto, a tre mesi di incassi.

Ora che finalmente si vede la ripartenza, per cercare di aiutare e agevolare la ripresa di questo settore, il sindaco di Bergantino Lara Chiccoli, con una ordinanza, ha permesso l’ampliamento degli orari alle attività di servizi alla persona (barbiere, acconciatore, estetista, tatuatore e piercer), disponendo una ‘deroga alle chiusure nelle domeniche e nelle giornate festive a partire dal 18 maggio 2020, o dall’eventuale diversa data di ripresa delle attività che sarà disposta dagli organi competenti, fino al 31 luglio 2020’”.

Si tratta di una disposizione che sempre più sindaci stanno adottando, proprio per cercare di aiutare il più possibile gli esercenti questo tipo di attività a recuperare il terreno perduto nel corso della fase acuta della pandemia.

Gli esercizi potranno quindi restare aperti al pubblico in tutti i giorni della settimana dalle ore sette alle ore ventidue non superando comunque il limite delle tredici ore giornaliere, considerando che sono comunque tenuti ad osservare la chiusura domenicale e festiva, fatte salve le giornate di deroga concesse dal Comune.

Un segno concreto di vicinanza a chi, dopo un periodo critico, finalmente torna a riprendere in mano la propria attività.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl