Cerca

GAIBA

Allarme vespe al seggio elettorale

E’ servito l’intervento dei vigili del fuoco per scongiurare la possibilità di dover spostare i seggi elettorali

Allarme vespe al seggio elettorale

Rimosse le vespe. Si può votare. E’ servito l’intervento dei vigili del fuoco per scongiurare la possibilità di dover spostare i seggi elettorali che tradizionalmente vengono allestiti all’interno dello stabile di via Roma.

Nella giornata di sabato, infatti, è servito un tempestivo ed efficace intervento da parte dei pompieri di Rovigo che, a seguito di una segnalazione, sono giunti immediatamente nel comune rivierasco per verificare la presenza di due favi all’interno dei fusti di due diversi alberi presenti davanti al plesso scolastico “Dante Alighieri”.

Con appositi apparecchi e insetticida sono stati rimossi tutti i nidi di imenotteri, precisamente vespa velutina, che rappresentavano un importante problema di salute e sicurezza pubblica e che avevano trovato il loro ambiente ideale all’interno dei tronchi dei due grossi rubini.

“Sarà cura dell’amministrazione comunale mettere in sicurezza l’area nelle prossime settimane affinché il problema non si verifichi nuovamente – fa sapere l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Zanca - Attualmente l’area è stata transennata dalla Protezione civile Associazione nazionale carabinieri. La cittadinanza perciò è invitata a prendere le distanze durante il transito e soprattutto durante le giornate di domenica e lunedì in occasione dell’apertura dei seggi elettorali”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400