Cerca

PINCARA

Premio ai Guardiani del Gusto

Le Antiche Distillerie Mantovani di Pincara, si aggiudicano il premio “Guardiano del Gusto” 2020

Premio ai Guardiani del Gusto

Le Antiche Distillerie Mantovani di Pincara, si aggiudicano il premio “Guardiano del Gusto” 2020, riconoscimento assegnato dalla Confesercenti Verona all’azienda che “più ha saputo mantenere vive le tradizioni culturali ed eno-gastronomiche del territorio attraverso i propri prodotti”.

A determinare il vincitore è stato il voto della giuria tecnica. “Come ogni anno dal 2004 ad oggi ci impegniamo per far emergere queste piccole imprese che sono delle eccellenze in miniatura, con prodotti di altissima qualità – ha commentato il direttore di Confesercenti, l’associazione di categoria organizzatrice dell’evento – Il nostro auspicio è che questo premio possa essere il trampolino di lancio per espandere mercati ed emergere, nel caso ce ne fosse bisogno, nel panorama enogastronomico italiano”.

Il premio è stato conferito ai piedi dell'arena a Verona dal presidente di Confesercenti Verona Paolo Bissoli, dal direttore generale Alessandro Torluccio e dall'assessore alle Attività economiche Nicolò Zavarise.

A ritirarlo Paolo Mantovani co-titolare delle Antiche Distillerie Mantovani.

Le Antiche Distillerie Mantovani succedono al Vigneto dei Salumi di Arbizzano (Negrar-Verona), vincitore con il suo salume affinato nell’amarone “Vinappeso”.

“Siamo onorati di aver ricevuto questo premio – ha commentato Paolo Mantovani – con un prodotto, come il Liquore del Polesine – Elisir di Pincara, che ritengo possa rappresentare in pieno la nostra attività di produzione attenta e raffinata. Un’attività interamente artigianale, dove tutto il processo di produzione viene svolto in azienda e fatto completamente a mano. I nostri prodotti sono un elogio alla storia del nostro territorio, quello polesano, che è anche la storia della nostra famiglia”.

“Voglio dedicare - prosegue Mantovani - questo premio a tutti gli artigiani che in questo periodo hanno sofferto molto, questa pandemia ci ha messi a dura prova, ma l’estro degli artigiani è quello di poter fare squadra e portare avanti le tradizioni di un territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400