you reporter

FICAROLO

Loro l’hanno vissuta in prima linea

Comune e Coop Reno ringraziano volontari e dipendenti che in pieno lockdown erano sul campo

Loro l’hanno vissuta in prima linea

Ringraziamento ufficiale per i volontari ficarolesi impegnati nelle consegne a domicilio di spesa e generi di prima necessità alle famiglie che si trovavano in difficoltà durante il lockdown. Lo scorso mercoledì 7 ottobre, nel corso dell'incontro sociale organizzato da Coop Reno in collaborazione con il Comune di Ficarolo, si è tenuto il ringraziamento ufficiale ai volontari delle associazioni ficarolesi che si sono adoperati per la consegna a domicilio (appunto beni di prima necessità, medicinali e altri) nel difficile periodo del lockdown.

“Quelle settimane sono state particolarmente difficili, sia da un punto di vista organizzativo che psicologico e la disponibilità dei nostri volontari di Ficarolo ha fatto la differenza”, hanno affermato gli amministratori.

Per la pregevole iniziativa, Coop Reno ha riconosciuto e consegnato venti buoni spesa da 10 euro cadauno, ai volontari coinvolti nelle consegne a domicilio. I restanti buoni spesa sono stati assegnati all’ufficio dei servizi sociali del Comune di Ficarolo, che utilizzerà per aiutare persone meno abbienti. L’amministrazione ha poi voluto ringraziare ufficialmente i volontari che si sono prodigati durante il periodo più buio della pandemia.

I volontari che meritano ufficialmente i ringraziamenti sono: “Alex Farina, Cristiano Zanca, Silvia Pellegrini, Anna Vanzini, Algert Shala e Yari Zanella per Pro Loco Ficarolo; Delia Barbini e Emma Bregola per Avis; Graziano Cattozzo per Anteas e Andos.

“A tutti loro e alle rispettive Associazioni, va di nuovo la nostra profonda gratitudine”, concludono gli amministratori, elogiando l’operato di queste persone che sono rimaste in prima linea in quello che, per ora, è stato il periodo nel quale la pandemia colpiva in maniera più dura.

Nel corso dell'incontro, il sindaco Fabiano Pigaiani ha voluto ringraziare i dipendenti della locale Coop di Ficarolo “per la professionalità dimostrata nonostante le legittime preoccupazioni e, in egual modo, i dipendenti del Comune di Ficarolo che non hanno mai fatto mancare la propria presenza”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl