VOCE
BERGANTINO
02.12.2020 - 13:56
"Bormioli Pharma annuncia oggi l'acquisizione del 100% di Iso Arzneiverpackungen Gmbh, azienda tedesca specializzata nella produzione di packaging ad uso farmaceutico, e in particolare di flaconi in vetro tubolare di tipo I, II e III destinati al mercato dei farmaci iniettabili, dei vaccini e della cromatografia". Lo annuncia la nota stampa della società che ha anche un importante stabilimento a Bergantino.
"Con una produzione annuale di oltre 100 milioni di flaconi, la sede principale dell’azienda e lo stabilimento di produzione di Iso si trovano a Bad Königshofen, nella Baviera Settentrionale - spiega la comunicazione aziendale - L’azienda impiega oltre 100 lavoratori".
"L’acquisizione – avvenuta attraverso la consociata tedesca Remy & Geiser – permetterà a Bormioli Pharma di rafforzare ulteriormente la propria offerta di packaging per farmaci ad uso parenterale, già potenziata grazie agli investimenti effettuati negli ultimi mesi negli stabilimenti di Bergantino e San Vito al Tagliamento (Pordenone), e grazie all’acquisizione della Gcl Pharma di Vasto (Chieti), perfezionata nel mese di aprile e che ha consentito di integrare il catalogo prodotti offerti con un’ampia gamma di chiusure in gomma e alluminio destinate a flaconi per farmaci iniettabili".
"A livello industriale Bormioli Pharma raddoppierà la propria capacità produttiva di flaconi in vetro borosilicato tubolare situandosi tra i primi 10 produttori in Europa per numero di contenitori realizzati annualmente e incrementando significativamente le proprie quote di mercato in Europa Centrale e Settentrionale, dove già si era rafforzata a seguito dell’acquisizione di Remy & Geiser avvenuta lo scorso anno".
"Grazie a questa acquisizione continuiamo il nostro percorso di crescita, ampliando la nostra piattaforma industriale in un mercato che presenta importanti opportunità di sviluppo - ha commentato Andrea Lodetti, amministratore delegato di Bormioli Pharma – Il nostro impegno non finisce qui e nei prossimi mesi proseguiremo con un piano di investimenti, in particolare sul fronte dell’innovazione prodotto e della automazione e digitalizzazione industriale con l’obiettivo di rendere la nostra offerta di packaging farmaceutico e nutraceutico sempre più completa, diversificata e adeguata a supportare i bisogni dei player più esigenti del mercato".
"Sono orgoglioso dell’ingresso di Iso in un gruppo solido e internazionale come Bormioli Pharma - ha commentato Marc Jeanrichard, azionista uscente che ha guidato l’azienda attraverso un percorso di crescita e affermazione su un mercato complesso e competitivo - Con questo passaggio Iso acquisisce un ulteriore potenziale di sviluppo e amplia i suoi orizzonti futuri. È un progetto in cui credo fortemente e sono onorato di lasciare una eredità di competenze tecniche e professionalità che contribuiranno a raggiungere nuovi obiettivi per entrambe le società".
"L’acquisizione di Iso - spiega ancora la comunicazione - rappresenta un ulteriore passo nel cammino di crescita e internazionalizzazione intrapreso da Bormioli Pharma a seguito dell’ingresso nel portafoglio del fondo di investimenti Triton a fine 2017. In questi tre anni la società ha investito risorse considerevoli in progetti di potenziamento industriale e di crescita commerciale sia organica che per acquisizioni. I siti produttivi di Bergantino e San Vito al Tagliamento (Pordenone), sono stati recentemente oggetto di rinnovamento e ampliamento, con il rifacimento dei principali forni fusori e l’installazione di nuove linee produttive, mentre l’impianto di Rivanazzano (Pavia) ha visto l’implementazione di un importante progetto di digitalizzazione industriale e automazione delle linee produttive. L’acquisizione annunciata segue quelle già perfezionate nei confronti dell’azienda tedesca Remy & Geiser Gmbh a fine 2019 e dell’italiana di Gcl Pharma, con sede e stabilimento a Vasto (Chieti) nell’aprile 2020".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE