you reporter

FICAROLO

Impianti accessibili davvero a tutti

Cominciati i lavori al campo sportivo del paese: verranno anche abbattute le barriere

Impianti accessibili davvero a tutti

Al via i lavori di riqualificazione al campo sportivo comunale. Una bella notizia per tutto il comune rivierasco in generale e per i futuri fruitori del campo sportivo in particolare. A dare notizia alla cittadinanza di questi lavori attesi da tempo, non solo dagli sportivi rivieraschi, il sindaco Fabiano Pigaiani che, con un comunicato postato sulla sua pagina Facebook, ha voluto informare i suoi concittadini sullo stato di queste opere.

“Con grandissimo entusiasmo e soddisfazione, sono iniziati e stanno proseguendo i lavori di riqualificazione ed eliminazione delle barriere architettoniche del campo sportivo comunale ‘Umberto Monesi’”, si legge nel comunicato del primo cittadino.

Uno dei fonti di intervento sarà, quindi, anche il miglioramento dell’accessibilità alle strutture da parte delle persone diversamente abili. Facendo in modo di eliminare, individuando soluzioni alternative, quelle barriere architettoniche che costituiscono ostacoli insormontabili per quanti hanno difficoltà di spostamento o di deambulazione.

A consentire questa importante realizzazione, anche il fondamentale supporto economico fornito dalla Fondazione Cariparo. Proprio quest’ultima, infatti, ha coperto la maggior parte del costo dei lavori, con il Comune che, tramite fondi propri, è poi intervenuto per coprire l’importo restante.

L’importo complessivo dei lavori è infatti di 53mila euro, dei quali 42mila coperti da un importantissimo contributo ottenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo che, assieme a risorse di bilancio del Comune di Ficarolo per una somma di 11mila euro, permetteranno il completamento di questi lavori.

“Sempre attivi ed impegnati per realizzare opere al servizio del bene comune”, conclude il sindaco Pigaiani.

Finalmente avviati, quindi, i lavori, attesi dalla comunità e che finalmente sono cominciati, con lo scopo di restituire, nel tempo minore possibile, un campo sportivo ammodernamento e pienamente accessibile per tutti.

Un annuncio accolto con grande soddisfazione da parte della cittadinanza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl