you reporter

FIESSO UMBERTIANO

Taglio ai costi dell'animazione estiva e del doposcuola

L'iniziativa della giunta di Fiesso a favore delle famiglie in difficoltà. Ecco il bando

"Adesso siamo pronti a ripartire anche con il doposcuola"

L’Amministrazione Comunale di Fiesso Umbertiano ha istituito una misura economica per venire incontro ai bisogni delle famiglie in difficoltà che questa pandemia ha aumentato in maniera esponenziale. Ecco quindi che la giunta ha deliberato il “bando di ammissione al beneficio dell’abbattimento dei costi dell’animazione estiva 2020 e del doposcuola 2020/2021”, attraverso i fondi messi a disposizione dal D.L. 34/2020 e della DGRV 960/2020.

Possono presentare richiesta i genitori che hanno iscritto i propri figli all’animazione estiva 2020 e al doposcuola 2020/2021 con ISEE ordinario o corrente non superiore a 20.000 euro, dichiarando di aver/non aver percepito il bonus babysitting per l’emergenza da Covid 19, specificandone l’importo; si ricorda che la presentazione delle istanze è prevista entro e non oltre il 31 marzo 2021.

Altre condizioni che possono dare diritto al beneficio sono: famiglie con persone portatori di handicap o non autosufficienti, situazione lavorativa reddituale 2021 diversa e più critica rispetto a quella del 2019/2020, condizioni di particolare difficoltà documentate, famiglia monoreddito, famiglia monoparentale, famiglie in condizioni di disagio da Covid 19.

Il bando è rivolto ai residenti del Comune di Fiesso (residenza del bambino e di almeno un genitore) e per ciò che concerne il doposcuola, si fa riferimento a tutto l’anno scolastico (l’abbattimento dei costi dei mesi di aprile e maggio, verrà conteggiato e liquidato a giugno).

"Siamo profondamente convinti che offrire ai nostri ragazzi l’opportunità di stare insieme “in sicurezza” sia un modo per andare incontro alle loro esigenze di socialità e di svago, oltre che un giusto sostegno al loro percorso scolastico, così duramente messo alla prova da questa pandemia, senza mai dimenticare le difficoltà economiche che tante famiglie stanno attraversando in questo momento - spiega la nota dell'amminstrazione - Siamo quindi soddisfatti di lavorare in sinergia, per cercare di dare risposta ai tanti problemi dei nostri concittadini, che sembrano non aver fine, derivanti da questa pandemia che mai avremo immaginato di dover vivere! Tutte le famiglie che sono nelle condizioni di poter accedere a questo bando, possono fare richiesta compilando l’apposito modulo pubblicato sul sito del comune (www.comunefiessoro.it) di Fiesso Umbertiano, inviandolo tramite mail a segreteria@comunefiessoro.it o consegnandolo all’ufficio protocollo. Sostenere le nostre famiglie è importantissimo perché significa costruire il nostro futuro, così come ci insegna Papa Francesco: “La famiglia è il luogo in cui noi ci formiamo come persone. Ogni famiglia è un mattone che costruisce la società”".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl