Cerca

FICAROLO

Ricettarolo: le delizie online

Avanza il progetto della Pro loco

Ricettarolo: le delizie online

Un moomento delle riprese

C’è attesa a Ficarolo, e non solo, per la seconda puntata del “Ricettarolo”. Si tratta di una delle tantissime iniziative targate Pro loco Ficarolo, che vede la registrazione e la successiva pubblicazione online di alcune ricette tipiche del nostro Polesine.

Il “Ricettarolo-La cusina ad Figarol”, dopo la primissima puntata durante la quale una bravissima zdorà ficarolese aveva reso nota la sua personale e segreta ricetta dei Favìn, uno dei dolci tradizionali del carnevale, si stanno girando in questi giorni le riprese per la seconda puntata dove a farla da padroni saranno dei gustosissimi bigoli al torchio (bigul al torc), una gustosa pasta fatta in casa che un giovane chef locale ci racconterà come si possa sposare bene con i sughi più corposi, sia di carne che di pesce.

“Nel caso di Ficarolo, parliamo soprattutto di pesce a causa della vicinanza del Po - spiegano gli organizzatori - i bigoli saranno i protagonisti nella prossima puntata del Ricettarolo, che si potrà visionare a breve sul canale YouTube di Pro loco Ficarolo”. A gestire operativamente le riprese, con numerose ore di impegno e di pazienza, il regista videomaker ufficiale dell’associazione ficarolese, Damiano Bimbati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400