Cerca

SALARA

Il gioiellino è tornato visitabile

L’oratorio di Veratica finalmente aperto. E arrivano anche i fondi per ultimare il recupero.

Il gioiellino è tornato visitabile

Prima apertura al pubblico per la rinnovata chiesetta della Madonna della Neve a Veratica. Con grande soddisfazione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Lucia Ghiotti, il 5 agosto, in occasione della santa messa della Madonna della Neve, è stato eccezionalmente aperto al pubblico l’oratorio della Madonna della Neve nella frazione di Veratica.

L’oratorio è tornato di nuovo agibile dopo un primo intervento di messa in sicurezza della struttura, del suo consolidamento e miglioramento della vulnerabilità sismica.

Questo primo stralcio di recupero dell’amato oratorio, di proprietà comunale in quanto donato dagli eredi delle varie famiglie Garbellini, è stato possibile grazie all’interessamento all’iter burocratico di presentazione della domanda dell’assessore regionale Cristiano Corazzari. L’amministrazione Ghiotti ha così ricevuto un contributo di oltre 97mila euro ai quali, con fondi propri di bilancio, il Comune di Salara ha aggiunto i circa 22mila euro mancanti per completare questo primo stralcio dei lavori, iniziati l’8 marzo scorso e ultimati il 30 aprile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400