Ultime notizie
GAIBA
28.08.2021 - 14:31
Sale a nove il bilancio dei positivi al coronavirus sul territorio comunale di Gaiba. Non sembra allentare la morsa il famigerato virus, che continua ad impensierire anche il nostro Polesine, che negli ultimi giorni ha visto aumentare in modo considerevole il numero di positivi, fortunatamente in gran parte asintomatici. Non si tratta, doveroso precisarlo, di una situazione di allarme, dal momento che l’affollamento del reparti ospedalieri e delle Terapie intensive è assolutamente nella norma, ma è comunque un andamento del quale sarà necessario tenere conto.
Anche nel piccolo comune rivierasco tornano ad aumentare i positivi, arrivando vicini alla doppia cifra. A darne notizia è stato lo stesso sindaco Nicola Zanca che, attraverso un comunicato ufficiale, ha voluto fare anche alcune raccomandazioni ai suoi concittadini. Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, del resto, il sindaco è molto attento a tenere i residenti aggiornati sull’andamento del contagio, veicolando immediatamente le informazioni importanti.
“Al momento si registrano nove casi di positività appartenenti a quattro distinti nuclei familiari - spiega il primo cittadino nella propria puntuale esposizione - Le persone positive si trovano attualmente in isolamento domiciliare. Vi sono inoltre sei persone in stato di sorveglianza attiva per contatti stretti – si legge nel documento firmato dal primo cittadino - Ricordiamo a chi non l'avesse ancora fatto che è possibile prenotare il vaccino sul portale dell'Ulss5 Polesana o presso la Farmacia di Gaiba e altre farmacie sul territorio”.
“Vaccinarsi - prosegue il sindaco con un appello - è un gesto che tutela noi stessi e un'azione di rispetto nei confronti della comunità in cui viviamo – conclude il sindaco Zanca - Raccomandiamo a tutta la cittadinanza di continuare a seguire in modo scrupoloso le ormai note prassi per limitare il contagio del Covid-19. Non abbassiamo la guardia per tutelare la nostra salute e della collettività”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>