you reporter

STIENTA

Il sindaco uscente cerca conferma

Con lo slogan “Sempre Avanti” Enrico Ferrarese chiede fiducia per un secondo mandato

Il sindaco uscente cerca conferma

15/09/2021 - 11:12

Ferrarese ci riprova e si ripresenta agli Stientesi. Nella serata di lunedì, nella centralissima piazza Santo Stefano, il sindaco uscente Enrico Ferrarese ha presentato ai suoi concittadini il programma e i candidati consiglieri che lo affiancheranno, sotto il simbolo della lista civica “Stienta Tua”, alle prossime elezioni amministrative in programma per il 3 e 4 ottobre prossimi.

Dopo i sei mesi durante i quali ha sostituito il sindaco Corazzari eletto in Regione e i cinque anni nel corso dei quali ha ricoperto la carica di primo cittadino, Enrico Ferrarese ha deciso di correre per il suo secondo mandato, supportato da un gruppo di consiglieri, molti dei quali già presenti nella sua amministrazione.

Dopo aver presentato i candidati consiglieri, il sindaco uscente ha illustrato i punti salienti del programma elettorale. Si è parlato di attività produttive, di semplificazione burocratica di riduzione del carico fiscale per le aziende artigiane e commerciali interessate ad investire, di Zona Logistica Semplificata, di Eridania Distretto, ma anche del rilancio della zona artigianale e della creazione di una piattaforma web per favorire l'incontro tra domanda ed offerta di lavoro e di servizi.

Non sono mancate proposte sulla sicurezza, sulle scuole e sui servizi alla persona. Temi sentiti sono stati anche l’agricoltura, la viabilità e la realizzazione di percorsi ciclo-pedonali, sui quali la civica capeggiata da Ferrarese pare avere le idee ben chiare. Il primo cittadino ha anche ripercorso le attività messe in campo nel suo mandato, sottolineando la quantità di finanziamenti ricevuti anche a causa dell’indebitamento nel quale ha trovato il comune al suo insediamento.

“Sempre avanti” è lo slogan adottato da Ferrarese, che pare avere tutte le intenzioni di non mollare e di proseguire il lavoro iniziato, almeno per i prossimi cinque anni.

I candidati consiglieri che lo supportano sono: Giulia Barazzuoli, Rolando Baruffaldi, Matteo Bassi, Marco Franchi, Ivan Fratti, Mauro Furini, Davide Maghini, Riccardo Malavasi, Patrizio Marzola, Riccardo Pavanelli, Lorella Trotto e Ilaria Zamberlan.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl