you reporter

FICAROLO

A piedi per lanciare un appello “rosa”

La camminata rosa toccherà anche il paese

A piedi per lanciare un appello “rosa”

04/10/2021 - 00:13

Ottobre Rosa: una camminata lungo il Po. Sarà la suggestiva e sempre affascinante cornice che solo il grande fiume riesce a regalare, lo sfondo della camminata organizzata dal comune di Ficarolo in collaborazione con Pro loco e Andos. Ottobre Rosa è l'iniziativa annuale che si svolge per il mese internazionale della lotta al tumore al seno. Il paese rivierasco, partecipa anche quest'anno all'iniziativa promossa a livello provinciale da Andos Rovigo.

L'edizione di Ottobre Rosa 2021 vede il supporto di una testimonial d'eccezione: Alessia Maurelli, campionessa olimpica polesana e capitano della Nazionale di ginnastica artistica. L’obiettivo di questo mese è quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile sull’adozione di corretti stili di vita. Per questa edizione, la ormai tradizionale “Camminata Insieme”, è stata organizzata per le vie del paese dal campanile pendente e lungo la sommità arginale del fiume Po. L'evento si svolgerà domenica 10 ottobre con il ritrovo alle ore 15 in Piazzetta Garibaldi. Al termine della camminata un “rinfresco salutare” è stato predisposto per rifocillare e ringraziare i partecipanti.

L'iniziativa è organizzata da Andos Rovigo, Comune di Ficarolo e Pro Loco Ficarolo con la collaborazione di Aido e Avis Ficarolo e Tango School. L'evento si svolgerà nel massimo rispetto delle normative vigenti in tema di sicurezza sanitaria e in caso di distanziamento inferiore al metro sarà necessario l'uso della mascherina.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl