you reporter

CASTELNOVO BARIANO

Università Popolare, quasi trecento iscritti

E' stato inaugurato l'anno accademico.

Università Popolare, quasi trecento iscritti

14/10/2021 - 13:18

Taglio del nastro per l’Università popolare che conta già quasi 300 iscritti. Per la prima volta l'Università popolare di Castelmassa, Ceneselli, Calto e Castelnovo Bariano terrà tutte le sue lezioni al teatro “Indipendenza” di Castelnovo, per l’anno accademico 2022-2022, rispettando ovviamente le vigenti norme antcovid.

L’organizzazione è a cura delle amministrazioni civiche suddette e delle relative biblioteche, oltre che dell’Auser polesana. La lezione inaugurale si è tenuta sabato scorso dalle 15. Per l’occasione l’Indipendenza era esaurito, tanto che più di un iscritto è rimasto fuori, per poter rispettare la normativa antipandemica.

La presidente Anta Pini ha illustrato il programma, dopo aver festeggiato Ildo Testoni, il 90enne scrittore contadino melarese, studente modello. C’è stato un breve cenno di saluto da parte degli amministratori promotori (sindaci e assessori alla cultura): per Castelnovo Bariano, Massimo Biancardi ed Elio Franceschetti; per Castelmassa, Luigi Petrella e Roberta Azzolini; per Ceneselli, Angela Gazzi e Alberto Trombini; per Calto, Michele Fioravanti e Giulia Baldelli.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl