you reporter

GAIBA

Amministratori e campioni di informazione!

Premiati per l'utilizzo della App

12/11/2021 - 09:53

Durante l’assemblea Anci a Parma svoltasi in questi giorni, il Comune di Gaiba si aggiudica il premio Municipium Prize 2021 di Maggioli rientrando tra gli otto comuni premiati su 1000 per aver utilizzano il servizio App Municipium virtuosamente.

Grazie a questo premio sarà possibile utilizzare da parte della scuola materna e primaria di Gaiba un servizio di educazione civile ed ambientale tramite una piattaforma digitale “EcoAttivi” che arriverà gratuitamente nei prossimi giorni e potrà essere utilizzata in autonomia dalle insegnanti e dai bambini.

Il comune di Gaiba inizia ad utilizzare Municipium giusto nel momento in cui scoppia l’emergenza epidemiologica e questa, che poi è da intendersi una coincidenza temporale, non ha fatto altro che aiutare gli amministratori a comunicare nella maniera più rapida e diretta possibile tutte quelle che erano le disposizioni anti covid che sopraggiungevano quotidianamente in quel periodo.

Da qui la raccomandazione puntuale alla cittadinanza nello scaricare l’applicazione per rimanere costantemente aggiornati. “Chiaramente Municipium non potrà mai sostituirsi completamente alla comunicazione verbale tra l'amministrazione e la cittadinanza, ma è sicuramente un supporto indispensabile, come abbiamo visto in periodi in cui conversare di persona era quasi infattibile. Indispensabile, anche nell’ottica di avvicinare la fascia medio-alta della cittadinanza, al digitale. Ringraziamo Maggioli per questo gesto di attenzione nei confronti della nostra amministrazione e cogliamo con piacere la nuova piattaforma che servirà alle nostre scuole”. Il commento del Vicesindaco Trambaioli. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl