you reporter

CASTELNOVO BARIANO

La nuova rotatoria si farà

L'annuncio del Comune

La nuova rotatoria si farà

24/11/2021 - 17:06

L'ingegner Damiano Filippi, consigliere delegato ai lavori pubblici, a fine novembre 2021 fa il punto della situazione in merito alla progettata rotatoria Nanìn.

"I tempi di realizzazione - dice - della rotatoria Nanìn, o Ghisellini,(così denominata per la presenza sull'incrocio per Legnago della nota officina meccanica),  relativa alla messa in sicurezza dello stesso tra la strada regionale 482 Eridania e la provinciale 9 per Torretta-Legnago, sono in dirittura d'arrivo".

La spesa complessiva ammonta a ben 610mila euro, interamente a carico della Regione Veneto, attraverso la partecipata Veneto Strade che sta preparando la gara d'appalto per l'assegnazione dei lavori. La rotatoria su due principi fondamentali: mettere in sicurezza un tratto di strada assai pericoloso (tanti gli incidenti anche mortali) e agevolare il flusso del traffico su arterie strategiche per Legnago-Ostiglia-Occhiobello-Sermide sul Po rivierasco lombardo-veneto-emiliano.

A fine maggio 2022 dovrebbe esserci la consegna dei lavori alla ditta vincitrice, poi i lavori partiranno, durando  tre mesi circa, per cui all'inizio del prossimo autunno la rotatoria potrebbe essere inaugurata.

"Un ringraziamento molto sentito - conclude  Damiano Filippi - va al presidente Luca Zaia e alla sua giunta, insieme allo staff di Veneto Strade per il continuo impegno nell'esecuzione della Nanìn-Ghisellini, senza dimenticare il nostro sindaco Massimo Biancardi per la grande costanza nel seguire le varie fasi dell'intera operazione".

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl