Cerca

CASTELMASSA

Il cammino antiviolenza

Su ogni scalino dell'argine, un messaggio importante

Venerdì 10 dicembre scorso è stata celebrata a Castelmassa la giornata mondiale contro la violenza di genere contro le donne.

L'Auser polesana, tramite le università popolari rivierasche, ha promosso la street art: decorare a vario titolo le scalinate sull'argine maestro del Po, da Melara a Porto Tolle. Castelmassa, con Anta Pini, presidente dell'Università Popolare, e molti soci volontari (rappresentando pure Castelnovo Bariano, Ceneselli e Calto) ha risposto da par suo con un'originale cerimonia d'inaugurazione.

Presenti, fra gli altri, la classe IIA (scuola media Sani guidata dall'accompagnatrice  prof. Basaglia, che in aula ha affrontato la succitata problematica), il sindaco Luigi Petrella con l'assessora alle Politiche sociali Alessandra Carta, una rappresentanza della massese Compagnia carabinieri, don Stefano Marcomini della parrocchia S. Stefano, il comandante della polizia locale Polesine Occidentale Raffaele Motta Castriotta con alcuni agenti, la referente polesana Auser Ornella Astolfi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400