you reporter

GAIBA

Un doposcuola che non finisce mai

Tantissime iniziative, il plauso del sindaco Nicola Zanca

13/01/2022 - 13:16

È ripreso il doposcuola della scuola primaria Dante Alighieri di Gaiba con nuove attività.

Oltre alla mensa con i pasti forniti dalla scuola dell'infanzia di Gaiba gestita dalla Fism, le educatrici presenti assistono gli studenti nei compiti per casa. A seguire attività a rotazione settimanale di coding utilizzando strumentazione informatica, il nuovo corso di teatro Let's Play seguito da attori del Comune di Sermide e Felonica, corsi di promozione alla lettura con la bibliotecaria, attività di musica con il Centro Pedagogico Victor, educazione artistica, yoga, ed inglese con la cooperativa Un Mondo a Colori. Il venerdì pomeriggio invece riprendono le attività sportive di equitazione con il Working Ranch di Gaiba. Il costo mensile del doposcuola rimane di 70 euro mensile, per info ed iscrizioni Deborah 348 7902358.

"Ringrazio il Comitato Genitori di Gaiba e la Cooperativa Un Mondo a Colori - dice, con grande soddisfazione, il sindaco Nicola Zanca - con le educatrici per il servizio di qualità offerto alle famiglie. Abbiamo costruito insieme in questi due anni con un confronto costruttivo le attività educative diversificate pomeridiane per irrobustire le opportunità della nostra scuola, oltre ad un'insegnante in più nella didattica al mattino grazie ai progetti con la Cooperativa Titoli Minori e la Fondazione Con i Bambini. Abbiamo riscontrato dinamiche di socializzazione più pronunciate e un inserimento accelerato per i bambini che sono più in difficoltà. In questo modo le famiglie possono godere di assistenza qualificata e gli studenti ricevono consistenti stimoli di crescita a livello creativo, linguistico e motorio".

"Ricordo l'Open Day virtuale per le iscrizioni alla Primaria di Gaiba di Martedì 18 gennaio ore 18.00, di seguito il link presente anche sul sito dell'Istituto Comprensivo di Stienta:
https://meet.google.com/wwf-mvan-tfj?hs=122&authuser=0   Per chi volesse informazioni e info più dettagliate sui servizi del doposcuola della primaria di Gaiba può scaricare lo speciale scuola sul sito del comune di Gaiba alla sezione "Periodici Gaiba Notizie":
https://www.comune.gaiba.ro.it/periodici-gaiba-notizie/ ".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl