you reporter

TRECENTA

Un'oasi tutta per loro: i nostri amici cani!

Taglio del nastro per l'area sgambamento cani

Un'oasi tutta per loro: i nostri amici cani!

Il momento del taglio del nastro, col sindaco Antonio Laruccia

27/04/2022 - 12:38

Oltre alle commemorazioni, il 25 aprile ha visto protagonisti i nostri amici a 4 zampe. Lunedì mattina è stata, infatti, inaugurata l’area di sgambamento per cani, realizzata dall’amministrazione all’interno del parco Masetti, meglio conosciuto come “I giardini al ponte”.

Il sindaco Antonio Laruccia ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato per realizzare questo progetto, che è stato realizzato per recuperare un’area che, già un po’ dimenticata, sarebbe andata degradandosi.

“Anche se siamo in una zona di campagna - le parole di Laruccia - riteniamo che un’area simile sia utile, considerata la diffusa presenza di cani, anche in tanti appartamenti. Oltre agli altri spazi, quest’area è pensata per i cani, con tre aree distinte, per cani di piccola-media taglia, di grossa taglia e l’area per l’addestramento. L’amministrazione provvederà ad emettere un bando di gara per assegnare la gestione a una figura competente nell’addestramento dei cani, visto l’area dedicata. Sarà nostra cura, assicurarci che chiunque gestirà l’area si occupi anche di tenerla pulita e ordinata”.

In occasione dell’inaugurazione è stato organizzato il primo “Evento cinofilo amatoriale – Trecenta”, organizzato da Benedetta Reiser-Gilardini e Julita Wolny, con la collaborazione di alcuni volontari di Horizon Pet Evolution, che hanno realizzato in questi giorni un evento di addestramento tra le macerie. I cani che hanno partecipato sono stati fatti socializzare all’interno delle tre aree presenti, divisi per taglia, carattere e comportamento. A tutti è stato dato un premio di partecipazione e sono stati individuati alcuni cani che hanno vinto, dimostrandosi più calmi e socievoli di altri. In ognuna delle tre aree dedicate ai cani ci sono panchine per i proprietari e fontanelle per l’acqua.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl