you reporter

GIACCIANO CON BARUCHELLA

Arrivano cento aquiloni per ricordare Valentino

Ben 122 gli iscritti alla gara a tema. E Claudia vince il premio speciale dedicato alla pace

Arrivano cento aquiloni per ricordare Valentino

05/05/2022 - 09:15

Anche se Giove Pluvio ci ha messo lo zampino ha avuto comunque successo di partecipazione l’ottava edizione della festa degli aquiloni che si è svolta a Zelo.

L’entusiasmo, come è giusto che sia, ha prevalso su tutto, confortato dal fornito punto ristoro allestito per le immancabile grigliate, ma non solo, degustate al riparo nell’ex bocciodromo. Come sottolineato dagli organizzatori, ad ogni edizione, la festa patrocinata dal Comune di Giacciano con Baruchella, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore della scuola dell’infanzia San Giuseppe di Baruchella, l’evento si svolge negli impianti sportivi di Zelo gestiti dalla associazione sportiva Bentivoglio.

Sono stati 122 gli iscritti, per l’edizione 2022 della kermesse aquilonistica, accolti in un clima famigliare dagli organizzatori. Per l’altitudine ha vinto il veterano Antonio Battanello di Sant’Urbano al secondo posto Massimo Spigolon di Badia e buon terzo Catia Baratella di Zelo.

Vincitrice per la miglior soluzione tecnico-artistica con un aquilone sui temi della pace è Claudia Minetto di Badia Polesine. Gruppo più numeroso premiato la scuola dell’infanzia San Giuseppe di Baruchella. Promotore della simpatica manifestazione il gruppo “Naso in su” formato da volontari e dai nonni “aquilonisti” con il supporto dell’unità pastorale di Baruchella-Giacciano-Zelo, As Bentivoglio Zelo, Nuova Zelandia, Avis Zelo.

Prima delle premiazioni un momento commosso è stato dedicato al ricordo di Valentino Vischi, storico presidente della As Bentivoglio, scomparso dopo una lunga malattia, nel 2020. La moglie Mariarosa ha ritirato dalle mani di Leo Menabò, attuale presidente e storica “spalla” di Valentino, una targa con la seguente iscrizione: “Al caro Valentino Vischi, che ci ha accolto con entusiasmo e che tanto ha contribuito per organizzare e far crescere la Festa degli Aquiloni. Con riconoscenza ed affetto-Il gruppo ‘Naso in su’ e tutti i volontari della festa degli aquiloni”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl