you reporter

GIACCIANO CON BARUCHELLA

Ecco i contributi per le imprese

Aperto il bando per le spese di gestione delle piccole e micro aziende commerciali ed artigianali

Ecco i contributi per le imprese

Il sindaco Natale Pigaiani

11/05/2022 - 09:39

A Giacciano con Baruchella, ultimi atti della giunta uscente guidata dal sindaco Natale Pigaiani. Infatti con un proprio atto deliberativo dello scorso 4 maggio è stato ufficialmente aperto il bando per i “contributi a fondo perduto” per le spese di gestione sostenute dalle piccole e micro imprese commerciali ed artigianali operanti nell’ambito territoriale del comune altopolesano.

Come è noto a seguito della situazione derivante dallo stato di crisi economica conseguente al manifestarsi dell’epidemia da Covid 19, sono stati assegnati da un fondo speciale statale al comune di Giacciano con Baruchella per ciascuno degli anni dal 2020 al 2022 dei contributi rispettivamente per il 2020 38.489 euro, per il 2021 25.659 euro e per il 2022 25.659 euro.

Dovendo poi procedere alla ripartizione del contributo per il 2021 è necessario predisporre il relativo bando per poi procedere alla liquidazione degli aventi diritto entro il prossimo 30 giugno 2022. Naturalmente, come ha voluto sottolineare anche lo stesso primo cittadino Pigaiani, possono presentare l’apposita istanza tutti gli imprenditori di ditte regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della camera di commercio, avere sede ovviamente nel comune di Giacciano, avere una unità operativa in ambito territoriale, se poi l’impresa è operante nel settore del commercio deve avere un codice Ateco 2007 previsto nell’apposito allegato al bando che punti ad individuare le vendita al consumatore finale e da ultimo se impresa artigianale deve essere iscritta nel relativo albo in essere presso la competente camera di commercio.

Fra le spese ammissibili per partecipare al bando quelle generali riferite a locazione immobili destinati all’attività, utenze varie, sanificazione di locali e adeguamento degli stessi alle normative anticontagio. E’ pure contemplato l’acquisto di macchinari, impianti, arredi ed attrezzature. L’istanza per accedere ai contributi deve essere inviata all’indirizzo pec comunegiacciano-protocollo@pec.it, entro le 12 del prossimo 3 giugno, l’esito dell’istruttoria con l’elenco dei beneficiari ed il valore del contributo erogato saranno pubblicati sul sito del comune dal 20 giugno 2022.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl