Cerca

SALARA

Festa della fragola l’ennesimo successo grazie alla Pro loco

La tradizionale manifestazione non sbaglia mai un colpo

Festa della fragola l’ennesimo successo grazie alla Pro loco

Grande successo per la Festa provinciale della fragola. Dopo un periodo di stop a causa del Covid, è tornata confermandosi un evento apprezzato, quello organizzato da Pro loco Salara in collaborazione con il Comune, Unpli Rovigo, Unpli Veneto, associazione culturale Auratica e con il patrocino della Regione del Veneto.

La tradizionale festa primaverile polesana, si è tenuta quest’anno da lunedì 29 aprile a domenica 15 maggio con un calendario di appuntamenti ricchi di musica, cultura, gastronomia e divertimento. Molti i gruppi che si sono alternati sul palco del Marilyn Monroe per le serate di musica e ballo che hanno deliziato i sempre numerosi presenti. Successo di partecipazione anche per la camminata “Libero movimento” per le campagne di Salara e per la sfilata di moda.

Sono stati in tantissimi ad animare il paese rivierasco nella giornata del mercatino in piazza con bancarelle e luna park per i più piccoli. Sono state sicuramente musica e buona cucina i due ingredienti principali di questo attesissimo appuntamento, ma non sono mancati momenti di cultura, sport e solidarietà.

Fulcro della manifestazione, come sempre, lo stand gastronomico dove i bravissimi volontari hanno deliziato il palato dei presenti con manicaretti a base di fragole e non solo, ma sempre nel segno della tradizione. All’interno della manifestazione fieristica che da moltissimi anni attira a Salara moltissime persone non solo da tutto il polesine ma anche dalle vicine province di Ferrara, Mantova e Verona, si è tenuto domenica 1 maggio il Carnevale in piazza dove grandi e piccini hanno potuto sfilare in maschera esibendo costumi davvero caratteristici. Durante tutto il periodo della festa, nei locali della Parrocchia sono stati esposti in mostra i lavori eseguiti durante il corso di disegno. L’appuntamento ora è per il prossimo anno quando, senza ombra di dubbio, i volontari di Pro loco sapranno ancora una volta stupire i salaresi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400