you reporter

LEGA DEL CANE

Un cantiere ferma la festa dei cagnolini. Si farà all'ex psichiatrico

Evento posticipato a domenica 26 maggio al parco dell'ex manicomio di Granzette

79540

"Dog & The City", il tradizionale appuntamento di primavera organizzato dalla Lega del Cane cambia, forzosamente, collocazione. Non si farà più in piazza Matteotti, ma al parco dell'ex ospedale psichiatrico di Rovigo. Lo annuncia la stessa Lega del cane.

"Inizialmente - spiega l'associazione - l'evento era stato organizzato per domenica 12 maggio ai giardini pubblici delle Due Torri di fianco a Piazza Matteotti, nel cuore di Rovigo. Nonostante fosse tutto pronto ed in regola con le autorizzazioni, e fosse già iniziata da tempo la pubblicità su Social e quotidiani locali, ad una settimana dall’evento il Comune di Rovigo ha stabilito con delibera l’impossibilità di utilizzare l’intera area dei giardini a causa di un cantiere edile".

"'Dog & the City', quindi, avrebbe dovuto svolgersi interamente ed esclusivamente sul selciato di Piazza Matteotti, con i conseguenti limiti di spazio e disagi per persone e cani, costretti a stare al sole e a non perdere mai di vista i numerosi dislivelli della piazza".

"Vista l’imprevista delibera che ha determinato l’impossibilità di fatto di realizzare l’evento domenica 12 maggio presso i giardini pubblici delle Due Torri, nonchè vista la necessità di nuove autorizzazioni in un tempo brevissimo per poter svolgere l'evento prima dell'arrivo del caldo (grande nemico dei nostri amici a quattro zampe!) la Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Rovigo ha deciso di posticipare “Dog & the City – festa del cagnolino” a domenica 26 maggio 2019 e di realizzarlo presso il parco dell’ex ospedale psichiatrico di Rovigo a Granzette (in via Chiarugi) rispondendo positivamente all’invito dell’associazione culturale 'I luoghi dell’abbandono'".
Da venerdi 24 a domenica 26 maggio, il parco dell’ex ospedale psichiatrico ospiterà anche l’evento “Union Rock”, con musica, stand gastronomici e giochi per bambini.

Ci vediamo domenica 26 maggio nel parco dell'ex ospedale psichiatrico di Rovigo, a Granzette in Via Chiarugi!

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl