you reporter

Un'esplosione di colori e profumi <br/> successo per Corte fiorita

36197
BADIA POLESINE - Corte fiorita, un successo da mille colori e profumi. La manifestazione realizzata dall’associazione culturale “Panta Rei” ha trasformato ieri Badia Polesine in un vivaio pieno di visitatori.

Un’occasione per salutare l’inizio della Primavera, che è stata baciata dal sole fin dal primo mattino. Nel centro badiese si sono messi in mostra espositori da diverse città italiane, tra artigianato, prodotti tipici e, ovviamente, piante ed elementi d’arredo per il giardino e la casa, in una esposizione florovivaistica molto apprezzata da badiesi e non solo. Specie floreali della stagione e degustazioni di cibi del territorio hanno coronato il “percorso” di sapori e profumi che si è dispiegato da piazza Vangadizza a piazza Vittorio Emanuele II, includendo piazza Grani e via Estensi.

Non è la prima volta che “Panta Rei” si occupa di valorizzare il territorio e le sue attività con manifestazioni che vedono spesso i fiori, le piante e i prodotti artigianali come protagonisti; per quanto riguarda la “Corte fiorita”, l’evento è arrivato alla quinta edizione ed anche questa volta ha visto buona affluenza dalle 9 alle 19, e ottima organizzazione grazie anche al contributo dell’associazione Gusto Italiano, che si è occupata della parte di degustazione nei vari stand.

Tra le altre, presente anche la bancherella del nido di Badia Polesine “I fiori più belli”: il ricavato sarà destinato all’acquisto di libri per i bambini. E anche le famiglie con figli sono state accontentate, grazie al truccabimbi e alle attività di animazione dedicate ai più piccoli. Il tutto con il patrocinio del comune di Badia Polesine e con il riuscito mercatino di antiquariato sabato, che ha anticipato la manifestazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl