you reporter

Commercio del centro da rilanciare <br/> per riqualificare la città di Lendinara

36737
LENDINARA – Riqualificare il sistema commerciale della città attraverso un riordino della viabilità e dell’arredo urbano, uno studio dei rapporti tra il centro e il sistema storico-ambientale, un’attribuzione di nuove centralità in termini di funzioni e ruoli.

E’ questo in sintesi ciò che mette sul tavolo la variante numero uno al piano degli interventi sul commercio, che riguarda la pianificazione urbanistica delle attività commerciali nel territorio comunale e la riqualificazione del centro storico di Lendinara in termini di accessi, funzioni e arredo urbano.

Nel documento del sindaco, che delinea gli interventi che daranno vita a questa variante, si mettono dunque nero su bianco gli obiettivi del progetto.

In primis, l’idea di riorganizzare la viabilità, individuandone i punti critici e limitando il traffico di attraversamento. E sempre per la viabilità si parla anche di un miglioramento delle porte di accesso al centro storico, quali vie Matteotti, Caduti del lavoro, Canozio e riviera Mazzini.

Nei piani ci sono poi una riqualificazione dell’arredo urbano e del sistema delle due piazze centrali, e la realizzazione di un sistema di percorsi ciclabili e pedonali di accesso al centro e di collegamento con le principali risorse ambientali e storiche.

Non da ultimo, la riqualificazione del patrimonio edilizio, favorendo l’insediamento di funzioni commerciali e turistico-ricettive come ad esempio l’albergo diffuso, e la messa in rete delle risorse storico-culturali con lo scopo di identificare il centro storico di Lendinara all’interno di una strategia di marketing territoriale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl