you reporter

Liberazione anche a fumetti<br/>gli orari delle cerimonie

liberazione%20a%20fumetti[1].JPG
La Liberazione e le storie partigiane raccontate a fumetti. Si conferma di successo l’idea avuta da una trentina di autori e autrici di storie scritte e disegnate che, a 70 anni dalla Liberazione dal nazifascismo, hanno voluto raccontare ed illustrare dal loro personale punto di vista.
Il libro Festa d’aprile è stato presentato agli studenti dell’università popolare e a quelli della scuola media di Lendinara, in occasione degli appuntamenti per i 70 anni dalla Liberazione. A presentare il lavoro, due degli autori che hanno dato vita al libro, Tiziano Riverso, famoso vignettista e fumettista, e Luana Valle, ricercatrice che si è dedicata ad approfondire il ruolo delle donne nella Resistenza.
Gli appuntamenti dedicati alla Liberazione proseguiranno domani, alle 10.15, con la deposizione delle corone d’alloro alle lapidi commemorative del 25 aprile e dei caduti, a quelle in ricordo della Medaglia d’oro della Resistenza Lorenzo Fava ed al monumento della Resistenza in piazza San Marco. Parteciperà la Banda cittadina.
Poi la messa nella chiesetta di Sant’Anna, e alle 11.30, nella sala consiliare, si terranno i saluti del sindaco e delle autorità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl