you reporter

Finisce la festa, ma arrivano i vandali <br/> rovesciati due bagni chimici

38060
BADIA POLESINE - Inciviltà per la “Sagra degli aquiloni”: quest’anno sono stati presi di mira persino i bagni chimici. I problemi di maleducazione per la festa organizzata dalla Pro loco si sono potuti verificare soprattutto dopo, quando i partecipanti hanno levato le tende ed è toccato ai volontari giudicare lo stato delle banche dell’Adige.

Risultato: meno peggio del previsto, ma qualcuno ha deciso di comportarsi maleducatamente lo stesso. Il dispetto più grande è stato fatto ai bagni chimici, che sono stati ribaltati e fatti cadere. Un gesto che il presidente della Pro loco, Paolo Moretti, attribuisce a qualche incivile magari arrabbiato dai divieti imposti dagli organizzatori verso l’accensione di fuochi e il limite di rumore.

“In molti si sono lamentati rivendicando il diritto di accendere falò per barbecue – commenta Moretti – ma il regolamento è chiaro ed è noto a tutti. Ci troviamo in un’area tutelata a livello ambientale e non si può fare quello che si vuole. Non sono io a decidere, ci sono delle licenze e dei permessi che vengono chiesti a noi come ente organizzatore. E siamo noi a renderne conto”.

Complessivamente è stato fatto meno disordine delle precedenti lezioni, registra il direttivo Pro loco. Ma alcuni hanno lasciato lo stesso il posto non pulito come l’hanno trovato e ora tocca ai volontari disfarsi di spazzatura e sacchi di immondizie che sono stati abbandonati in loco.

“E’ un vero peccato che questi episodi si verifichino – aggiunge Moretti – comunque ci consideriamo vincenti rispetto allo scorso anno. Speriamo che l’anno prossimo vada ancora meglio. Mi dispiace piuttosto per gli addetti alla rimozione dei bagni chimici – conclude il presidente, amareggiato – Non vorrei essere al suo posto quando dovrà portarli via”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Scuola chiuse sino al 9 marzo
CORONAVIRUS IN POLESINE

Scuole chiuse sino al 9 marzo

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl