Cerca

Largo Gradassi: parcheggio addio<br/>in arrivo la nuova piazzetta

largo%20gradassi[1].JPG

Largo Gradassi

Sarà sistemata anche l'area davanti alla chiesetta. Meno posti auto, così come è stato fatto a Salvaterra
Largo Gradassi, si parte col restyling. Una delle zone di Badia Polesine che richiedono un intervento ormai da tempo, finalmente verrà risistemata. Si tratta dell’area interessata dalla presenza di chiesetta della Madonna della Salute, che “chiude” idealmente il percorso del centro storico (da piazza Vittorio Emanuele II, a piazza Vangadizza, quindi alla piazzetta della Salute).
Largo Gradassi vedrà la sistemazione della pavimentazione e dell’attraversamento pedonale, con la realizzazione di una piccola piazzetta. Per fare questo, saranno ridotti i posti auto: un adeguamento dei parcheggi che è simile a quanto fatto anche per la frazione di Salvaterra. Ma ad essere sistemata sarà anche l’area di fronte alla chiesetta, in modo da completare la sistemazione donando anche al luogo di culto un aspetto esteriore, tra piccolo giardino e piazzale, più dignitoso.
“Sia chiaro che tutti gli interventi riguardano proprietà appartenenti al comune - specifica l’assessore all’urbanistica Gianni Stroppa - vorrei inoltre sottolineare che quest’opera, come le altre previste per le frazioni e per l’arredo di piazza Vittorio Emanuele II, non intaccano in nessun modo il bilancio comunale, ma trovano copertura grazie agli introiti derivanti dalle perequazioni urbanistiche”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy