you reporter

Da mercoledì al via "Maggiovani" <br/> spazio ai talenti della città

38678
LENDINARA - Angoli storici e talenti lendinaresi da valorizzare, i dati sul fenomeno delle slot machine a Lendinara e quelli raccolti dal Forum Giovani sul tema dell’aggregazione tra Comuni.

Sarà un "Maggiovani" ricco di spunti di riflessione, quello che è ai blocchi di partenza. La carrellata di appuntamenti, proposti dal Forum giovanile con il patrocinio dell’amministrazione e della Pro loco, partirà mercoledì alle 21, al mercato coperto, mettendo al centro il tema delle città che si mettono in rete. Insieme agli Ape, Architetti per esigenza di Rovigo, si parlerà della città del futuro ma anche di quella del presente, puntando l’attenzione su alcuni luoghi da valorizzare.

Le installazioni, già comparse in città, andranno ad identificare nove luoghi in tutto: sei di Lendinara e tre di Villanova, con la cui amministrazione e con il cui Forum giovanile, Lendinara ha avviato una stretta collaborazione.

Sabato sera, invece, sarà proposta una riflessione sulla dipendenza da slot machine. Al tavolo dei relatori, il senatore Giovanni Endrizzi, Marcello Mazzo responsabile del Servizio dipendenze Rovigo, Cristina Perilli di Libera Lombardia e un rappresentante del comando provinciale dei carabinieri. L’incontro sarà accolto, dalle 21, in sala consiliare.

Si cambia totalmente tono, invece, il 22 e il 23 maggio con il ritorno al Piper di Lendinara’s got talent, che darà modo ai giovani del territorio di salire su un palco e dimostrare le proprie abilità di fronte ad un’attenta giuria.

A chiudere il Maggiovani, la serata al Ballarin del 29 maggio per parlare di Governance e riurbanizzazione. Ospiti, il docente di economia all’università di Padova Valerio Vergadoro e l’architetto urbanista Fabio Vanin.

Anche quest’anno il Maggiovani sarà accompagnato da un concorso fotografico, Ripensiamo la città. Info: forumgiovanilelendinara.com.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl