you reporter

Nuova vita per lo stadio "Verzaro" <br/> come futura sede delle associazioni

38703
BADIA POLESINE - Stadio Verzaro, si spera nella riapertura. Gli storici impianti sportivi di via Roma, a Badia Polesine, da tempo inutilizzati e ormai lasciati a loro stessi, potrebbero passare in mano ai gruppi e alle associazioni che fanno sport.

E trovare così nuova vita, con una riqualificazione dell’area e una gestione che ne prevenga l’altrimenti inevitabile degrado. Un destino che però dovrebbe prima passare per un intervento di recupero che li renda di nuovo agibili a tutti gli effetti. E ancora una volta, è il Piano degli interventi a diventare step fondamentale per permettere questo tipo di opera. Secondo l’assessore all’urbanistica Gianni Stroppa, un lavoro di sistemazione dello stadio sarebbe possibile se l’amministrazione riuscirà a introitare le somme ricavate dalla perequazione urbanistica, a fronte della parte residenziale del Piano interventi. Un risultato per il quale si potrebbe dover aspettare il 2016.

“L’idea in programma sarebbe quella del restauro dello stadio Verzaro come sede delle associazioni – spiega l’assessore – A questo si aggiunge la realizzazione di un polmone verde nell’area a nord dello stadio stesso”. Un’opera quindi di riqualificazione anche della zona in cui si trova lo stadio, attualmente di tipo residenziale. Qualcosa, seppur non direttamente collegata allo stadio, è già stato fatto sul fronte decoro urbano: recentemente il comune ha investito su una ridefinizione delle regole per le affissioni e per la cartellonistica. “Le mura del Verzaro sono così state ripulite dai manifesti e sono tornate ad avere un aspetto dignitoso e ordinato - commenta Stroppa - E’ il primo passo verso una sistemazione che riguarderà più da vicino lo stadio stesso”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl