Cerca

Chiusura della mensa, è scontro <br/> Borile critica il sindaco Viaro

38924
Il gruppo di minoranza Insieme in Comune critico con il sindaco Viaro sulla chiusura della mensa dell'asilo Garibaldi di Lendinara.
LENDINARA - Lo scontro sulla chiusura della mensa all’asilo Garibaldi e su quei 100mila euro di risparmio, è servito.

Da una parte Insieme in Comune, che attende risposte esaustive sul risparmio che sarebbe alla base dell’esternalizzazione del servizio. Dall’altra, il sindaco Luigi Viaro e l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Zeggio che difendono la bontà della scelta fatta, specie per le tasche dei lendinaresi. In mezzo, le dichiarazioni dell’assessore Zeggio nel consiglio comunale di ottobre, nel quale aveva parlato di un risparmio di 100mila euro con la chiusura della cucina della materna. Dichiarazioni che, secondo Insieme in Comune, sono diventate una questione di “affidabilità di ciò che in consiglio viene affermato”.

Per questo il suo capogruppo Stefano Borile ha scritto al sindaco, informandolo del suo accesso agli atti e dell’assenza di una relazione che dimostri i 100mila euro di risparmio. “Se quanto detto in consiglio da un assessore non trova supporto da documenti, allora tutto diventa soggettivo e aleatorio” scriveva Borile. Alla sua missiva, è seguita la risposta del sindaco che ha invitato Borile a rivolgersi all’ufficio competente per ottenere le informazioni richieste.

“Quello che lascia perplessi è l’insistenza su un fatto formale, che evidenzia la mancanza di interesse nei confronti dei minori costi che la comunità dovrà sostenere per la durata del contratto di 3 più 2. Questo risparmio non è stato fino ad oggi smentito, pertanto nessun comportamento inaffidabile può essere imputato ad alcun assessore e al sottoscritto”, ha risposto per iscritto Viaro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400