you reporter

L'Anteas festeggia il suo compleanno <br/> 10 anni di attività e 200 soci

38920
LENDINARA – Ha spento dieci candeline l’Anteas di Lendinara. Dieci anni fatti di volontariato, impegno sul territorio, aiuto soprattutto ai più anziani, che sono stati festeggiati domenica dai soci della sezione lendinarese.

La prima decade è stata occasione di festa per l’associazione, che nasceva nel 2005 e oggi conta 200 soci, ma anche momento per tirare le somme del lavoro svolto fino ad ora sul territorio.

I festeggiamenti per l’Anteas sono iniziati con la messa nella chiesa dei Frati cappuccini, poi seguita da un momento di riflessione sul ruolo del volontariato dei servizi, alla presenza dei referenti provinciali e regionali dell’Anteas e dei responsabili provinciali della Fnp-Cisl, all’interno della quale l’associazione è nata.

“Sono stati dieci anni di un volontariato fatto di attività assidua ed intensa, non sempre facile, spesso irto di incomprensioni e difficoltà ma sempre animato e sostenuto dalla piena disponibilità di ognuno” ha commentato la presidente Anna Senno, oggi guida della sezione lendinarese intitolata a Giorgio Bagatin.

I servizi alla persona, dunque, è il fronte su cui è attiva l’associazione e sono tante le richieste che quotidianamente arrivano nell’ufficio di via Mosca, ma altrettante sono le risposte date dai volontari.

A festeggiare l’importante traguardo dell’Anteas, che poi ha concluso la festa con un momento conviviale, anche il sindaco di Lendinara Luigi Viaro, quello di Villanova Gilberto Desiati e il primo cittadino di Lusia Luca Prando, che hanno portato i saluti. Accanto a loro anche Mirella Zambello, ex sindaco di Villadose dove è nata una delle prime Anteas.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl