you reporter

Tutto pronto per l'inaugurazione <br/> del restaurato palazzo Boldrin

40173
LENDINARA – Anche il giardino si è fatto bello per la riapertura di palazzo Boldrin, che sabato si presenterà alla città dopo un intervento di restauro conservativo, ristrutturazione e adeguamento funzionale degli spazi interni.

L’intervento sul palazzo del Cinquecento, con un importo complessivo di appalto di 2 milioni 332mila 939 euro, ha permesso di riportare all’antico splendore gli spazi interni, che accoglieranno al piano terra i servizi della Biblioteca, che quindi vi farà ritorno dopo quattro anni trascorsi all’ufficio Iat, mentre al primo piano ci saranno gli archivi con il Museo del Risorgimento in Polesine.

I lavori hanno interessato anche il giardino del palazzo, oggetto di un recupero di cui si è fatto promotore Gino Zatta presidente dell’Ente morale Istituzione Boldrin.

La cerimonia di riapertura si svolgerà sabato alle 10.30 e vedrà intervenire il sindaco Luigi Viaro e il suo predecessore Alessandro Ferlin, la presidente del Comitato della Biblioteca Vanna Boraso e Pier Luigi Bagatin già direttore della Biblioteca.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl