you reporter

Festa dei vicini contro il razzismo <br/> Lendinara si apre alle culture diverse

40248
LENDINARA – Le culture diverse si incontrano grazie alla Festa dei vicini. Sarà una fotografia del tessuto sociale cittadino, sempre più multietnico, quella che uscirà dalla manifestazione promossa dall’amministrazione comunale, come occasione di incontro tra le diverse culture presenti sul territorio.

L’appuntamento è per domani alle 15.30, all’area verde di via Mosca. Una location, questa, scelta non a caso come spiega l’assessore alle politiche sociali Federico Amal, dal momento che questa zona ha visto spesso difficoltà di dialogo tra le diverse culture qui rappresentate.

L’iniziativa, già proposta nel 2009 quando le Ater nazionali avevano promosso una campagna per il buon vicinato, ritorna dunque per la seconda edizione, realizzata grazie alla collaborazione di molte associazioni del territorio.

Un pomeriggio di aggregazione, dunque, fatto di attività, giochi, chiacchiere e di specialità gastronomiche, dato che le famiglie che parteciperanno sono state invitate a portare cibi tipici dei propri Paesi di origine.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl