Cerca

Lavori in corso alle scuole medie <br/> entro settembre la fine degli interventi

41974
Nonostante alcune criticità emerse, proseguono i lavori di ristrutturazione alle scuole medie di Lendinara. E l'assessore Bassal assicura che i lavori saranno ultimati entro settembre.
LENDINARA – “Le criticità rilevate nel corso dell’intervento, non comprometteranno il termine dei lavori previsto per settembre”. E’ fiducioso l’assessore ai lavori pubblici Nabeel Bassal sulla possibilità di riaprire a settembre, in tempo per l’avvio del nuovo anno scolastico, la parte di scuola media che si affaccia su via Marconi.

Questa porzione di edificio è infatti sotto ai ferri da quando, dopo il terremoto del 2012, la verifica sismica sull’immobile, che accoglie la scuola media Alberto Mario, ne decretò l’inagibilità di tutto il lato su via Marconi.

L’intervento in corso da alcuni mesi, con una spesa complessiva di 552mila euro, permetterà di ottenere un adeguamento statico dell’immobile e di eseguire tutte le opere necessarie per l’ottenimento del Certificato prevenzione incendi.

Come spesso però accade quando si mette mano ad immobili datati, anche per la scuola media sono emersi in corso d’opera due nuove criticità che, stando a quanto assicura l’assessore, si stanno già affrontando e quindi non dovrebbero far slittare la conclusione dei lavori attesa per settembre.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy