Cerca

Scuole di via Petrarca <br/> sono partiti i lavori

scuole[1].JPG
Interventi sulla sicurezza e sugli infissi per ridurre il pericolo di infiltrazioni d’acqua. Si deve correre per finire entro settembre.
BADIA POLESINE – Il cantiere alle scuole è partito: all’istituto scolastico di via Petrarca è già possibile vedere le impalcature. Si è ovviamente dovuto aspettare il termine dell’anno scolastico per poter lavorare senza creare disturbo agli studenti. Ma adesso si deve correre per finire tutto entro l’inizio del nuovo anno, a settembre quindi.
E gli interventi da fare sono numerosi: primo tra tutti, la sicurezza. Le opere da realizzare in questo caso riguardano le porte e i maniglioni antipanico, le uscite di sicurezza e tutta la rete antincendio. Poi gli infissi e la copertura. I lavori in questo senso si concentreranno sul tetto, sulle tubature e sulla rete idraulica. Poi le tinteggiature degli interni, aule comprese, e forse degli esterni. Il cantiere comunque procede spedito e dovrebbe portare ad una scuola, se non nuova, almeno più sicura e possibilmente meno vulnerabile alle piogge.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy