Cerca

Torre civica, un altro mese di cantiere <br/> il fine lavori slitta a luglio

torre[1].JPG

I lavori alla Torre civica

Intanto parte la pedonalizzazione di via Battisti. Il sindaco Viaro rassicura sulla piazza: “Non verrà chiusa, solo una revisione della viabilità”.
LENDINARA - Slitta a luglio il termine dei lavori sulla Torre civica e partela pedonalizzazione di via Cesare Battisti. Queste le due principali novità all’ombra della Torre dell’orologio, sotto ai ferri per un intervento di restauro dallo scorso marzo. I lavori, attualmente in corso per la Versab restauri di Badia Polesine, avrebbero dovuto concludersi inizialmente a maggio. Un primo slittamento aveva portato a definire il nuovo termine dell’intervento a sabato prossimo, a causa di alcune situazioni che in corso d’opera si erano rivelate più gravi del previsto.
A confermare che l’intervento non si chiuderà nemmeno entro questo mese, slittando dunque a luglio, è l’assessore ai lavori pubblici Nabeel Bassal. “Anche se il progetto iniziale non prevedeva interventi per la sistemazione esterna, si è deciso di ritardare l’impalcatura per procedere con un consolidamento degli angoli esterni della struttura”. Fino al termine dei lavori, dunque, rimarranno in vigore le modifiche all’area di sosta sul listone e al passaggio sotto la Torre. Una volta conclusi, la pedonalizzazione per buona parte di via Cesare Battisti è però dietro l’angolo. “Dall’edicola di piazza Risorgimento e fino alla farmacia, la via diventerà pedonale. Si tratterà di una modifica sperimentale, ma con buone possibilità che diventi definitiva” informa il sindaco Luigi Viaro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400