Cerca

Il parco dei Bersaglieri di Lendinara <br/> alla ricerca di nuovi volontari

42744
Il parco dei Bersaglieri di Lendinara alla ricerca di volontari. E' questa l'idea della Consulta territoriale per adottare nuove aree verdi.
LENDINARA – Cercasi volontari che adottino il parco dei Bersaglieri. E’ questa la proposta messa sul tavolo dalla Consulta territoriale del capoluogo sud nell’incontro che, venerdì sera, ha chiamato all’appello i residenti attorno all’area verde che sorge tra via della Pace e via dei Bersaglieri.

L’incontro ha avuto come scopo, dunque, quello di sondare l’eventuale disponibilità dei cittadini e trovare tra questi dei volontari che possano prendersi cura del verde del parco.

L’adozione delle aree verdi è partita nell’estate 2012, con il varo da parte dell’amministrazione di un regolamento ad hoc che permette a cittadini, associazioni e consulte di prendersi cura di un’area verde del territorio comunale. Attraverso questa soluzione sono già state adottate diverse zone a verde, ma altre attendono di essere accudite.

Durante la serata sono state, dunque, illustrati sia il rapporto che si viene a creare tra chi adotta un’area verde e l’amministrazione comunale, dal momento che queste zone rimangono un’area pubblica a tutti gli effetti, sia le modalità per poter procedere all’adozione anche dell’area verde del parco dei Bersaglieri, già inserita tra quelle del territorio lendinarese in attesa di adozione.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400