Cerca

Inquinamento acustico a Lendinara <br/> aggiornato e modificato il piano

42832
Modificato il piano di classificazione acustica del territorio di Lendinara.
LENDINARA – Una più netta separazione tra le aree a maggiore tutela dall’inquinamento acustico e quelle di classe superiore, e l’individuazione delle zone in cui sarà possibile sforare i limiti acustici in occasione di feste o manifestazioni.

Sono queste le principali modifiche decise con l’aggiornamento del piano di classificazione acustica del territorio comunale, passato in consiglio comunale all’unanimità.

Lo strumento di pianificazione e disciplina della tutela dall’inquinamento acustico del territorio è tornato infatti sui banchi consiliari, dopo la sua redazione avvenuta quindici anni fa, per una revisione alla luce dei decreti e delle norme che sono sopraggiunti dall’approvazione della prima versione del piano ad oggi.

Il piano acustico, dunque, venne redatto partendo dal piano regolatore, con la conseguente creazione di situazioni in cui coesistono zone dall’elevata tutela dall’inquinamento acustico accanto a zone, invece, di quinta o sesta classe, con limiti dunque meno restrittivi. Un problema, questo, dal momento che le emissioni sonore non possono essere fermate da una zona all’altra, ma servono delle distanze.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy