you reporter

Un'estate ricca di eventi <br/> per animare città e frazioni

43233

03/07/2015 - 12:45

di Samantha Martello

LENDINARA - Dalle due piazze del centro all’arco di Castel Trivellin, dalle frazioni al teatro Ballarin, passando per palazzo Boldrin, il giardino di palazzo Pretorio e quello di villa Ca’ Dolfin Marchiori, per riviera Mazzini e villa Marchiori. Sono questi gli angoli cittadini, che faranno da cornice agli appuntamenti che animeranno quest’estate lendinarese.

Ci sarà, infatti, spazio per la moda con la sfilata al Piper l’11 luglio, per il teatro il 15 luglio con lo spettacolo L’italiana in Algeri, per la musica con la tappa il 16 luglio della rassegna Tra ville e giardini e poi il 17 con lo spettacolo al giardino del Pretorio, il 18 invece in piazza sarà La notte degli elementi con uno spettacolo per bambini.

Luglio di eventi anche per i giorni a seguire con l’ultima tappa della rassegna estiva di teatro amatoriale il 24 luglio, e due serate il 25 e 26 luglio dedicate all’esibizione delle Bande a Villa Marchiori.

Da segnalare che il 27 luglio, Sant’Anna sarà celebrata con l’arrivo della nuova statua della Santa donata grazie ad alcuni imprenditori locali e su iniziativa di concerto tra amministrazione e parrocchia.

La prima domenica di luglio e agosto, inoltre, palazzo Boldrin aprirà le porte per le visite guidate ai restaurati locali e alla sala del libro antico.

A traghettare i lendinaresi da luglio ad agosto sarà la Lendy beer, che ritorna dal 30 luglio al 2 agosto in piazza per quattro serate a tutta birra e musica.

L’8 agosto, invece, appuntamento all’arco di Castel Trivellin per uno spettacolo di danza e recitazione, e per Ferragosto ritornano in riviera Mazzini i buskers musicali, con l’invito dell’amministrazione ai giovani che vogliono esibirsi gratuitamente di partecipare a questo evento. Poi dritti fino alla fiera, di scena dal 4 al 13 settembre.

In questa estate non mancheranno, però, gli appuntamenti in frazione. Rompe il ghiaccio Saguedo domenica con Music fashionight, seguirà dal 10 al 15 luglio la sagra di Rasa, poi San Giacomo a Ramodipalo, San Gaetano a Sabbioni e chiude Saguedo con la serata sotto le stelle il 29 agosto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl